Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Notizie, cronaca, Cultura, Viaggi, Spettacoli, Sport dall'Italia e dall'Estero
    0 0

    Continua il negoziato tra le varie componenti del Pd sul problema delle regole del prossimo Congresso. La commissione che se ne occupa, presieduta da Guglielmo Epifani, e’ praticamente in riunione permanente da ieri pomeriggio tra contatti e telefonate che si accavallano. C’e’ il rischio che anche domani, prima giornata dei lavori dell’Assemblea nazionale piddina, che […]

    L'articolo Pd – Regole, si tratta a oltranza. Renzi e Cuperlo costretti ad accordo sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    E’ durata poco piu’ di un’ora la riunione di Direzione del Pd che doveva confermare data e regole del Congresso, dopo il caotico finale dell’Assemblea nazionale di venerdi’ e sabato scorsi, causa mancanza di numero legale, per modificare lo statuto nell’articolo 3 che prevede l’automatismo tra segretario e candidato premier. A questo proposito i quattro […]

    L'articolo Pd: unita’ su Congresso 8/12, ma se crisi governo gia’ si pensa a rinvio sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    Pier Luigi Bersani assicura che lavorerà “con lealtà” accanto a Renzi se il sindaco di Firenze diventerà segretario del Pd. “Per me conta il collettivo, la squadra”, dice Bersani a In mezz’ora (Rai3). “Io lavoro per la ditta. Poi c’è un amministratore delegato, ma la ditta deve andare avanti”, aggiunge Bersani.

    L'articolo Bersani, se vince Renzi io leale sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

      ”Assolutamente si’, prima delle primarie”. Così Matteo Renzi conferma l’intenzione di presentare una proposta di riforma elettorale perchè non ci si ”deve preoccupare di andare dal porcellum al superporcellum al porcellinum. La riforma elettorale deve essere una cosa seria, non una misera occasione per sfangare il giudizio della Corte Costituzionale”.

    L'articolo Renzi – Proposta riforma entro l’8/12 sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    “Va bene perché in un momento in cui tutti si scindono noi andiamo vanti”. Matteo Renzi commenta i dati delle primarie a “Che tempo che fa”. “E’ un meccanismo per far votare gli iscritti, ma servirà solo ad eliminare il quarto, che sarà ‘nominato’ come nel Grande Fratello. Poi voteranno tutti i cittadini”.

    L'articolo Pd – Renzi noi avanti mentre tutti divisi sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    Sono entrati brevemente in scena prima dell’inizio del dibattito alla X Factor Arena di Milano Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati per una foto di rito. I tre candidati alle primarie del Pd si sfidano con grande eleganza. Tutti e tre indossano abito scuro e cravatta: fucsia per Civati, viola per Cuperlo e nera […]

    L'articolo Pd, confronto a tre alla X Factor Arena Si sfidano in tv Cuperlo, Renzi e Civati sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    L’assemblea nazionale del Pd incorona Matteo Renzi segretario dopo la vittoria alle primarie dell’8 dicembre che lo ha visto trionfare con il 68% delle preferenze. E dal palco del centro congressi della Fiera di Milano il neo-leader Pd lancia subito la sfida a Beppe Grillo. Diciamo “sì alla rinuncia dei rimborsi elettorali che spettano al […]

    L'articolo Renzi – Lancia un patto con il governo e sfida Grillo: “Via i rimborsi se fai le riforme” sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    La direzione Pd ha votato la sfiducia al premier Enrico Letta e lancia il suo segretario, Matteo Renzi, verso la guida di un nuovo governo. L’obiettivo è un “cambiamento radicale” e l’orizzonte del 2018. Renzi ha dalla sua la grande maggioranza della direzione. Letta, che del Pd è stato vicesegretario, assiste da Palazzo Chigi al […]

    L'articolo Il Pd compatto per Renzi-premier Letta incassa e salirà al Colle sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    “Nuova legge elettorale entro la fine del 2014 e sì definitivo alla riforma costituzionale nel 2015″. Matteo Renzi e i vertici del Partito democratico rispondono al Movimento 5 Stelle dettando i tempi e aprendo a un ulteriore confronto con i grillini: “Siamo d’accordo nell’incontrarci di nuovo e vi diamo la disponibilità per le giornate di […]

    L'articolo Riforme, Pd pronto a incontrare in streaming M5S “La legge elettorale entro il 2014″ sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    “Una segreteria di 15 persone, con 8 donne e 7 uomini”. Lo annuncia Matteo Renzi alla direzione del Pd precisando che le deleghe saranno assegnate giovedì prossimo e che “ci riuniremo agli stessi orari antelucani”. Il Pd ha bisogno di una “gestione unitaria,Cuperlo dice plurale,mi sta bene” sottolinea Renzi aggiungendo: “Oltre alla segreteria ci saranno […]

    L'articolo Politica — Matteo Renzi annuncia la nuova segreteria del PD 8 donne e 7 uomini sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    Italia – In questi giorni Beppe Grillo è tornato a fare parlare di se con alcune dichiarazioni sul PD e Caputo : "Il Pd è il partito politico che più piace ai camorristi". Beppe Grillo dal suo blog tuona contro al Partito Democratico e prende di mira con queste dichiarazioni l'eurodeputato Nicola Caputo, il quale è inquisito per voto di scambio. E il post termina con queste burlesche dichiarazioni: "Che qualcuno lo vada a dire a Saviano". " Nicola Caputo, secondo i pubblici magisteri – dice Beppe Grillo leader del M5S nel suo post – che il suddetto Caputo è stato 'il relatore dei Casalesi in Regione Campania già dagli inizi del 2010 quando venne nominato dal consigliere per opera dell'intervento della camorra. Caputo ora è indagato per voto di scambio politico mafioso.Grillo attacca:

    L'articolo Italia : Grillo tuona:”Il Partito democrtico è il partito che più piace alla camorra, ditelo a Saviano” sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    Italia – Ieri sabato 24 gennaio 2016 in quasi 100 piazze italiane sono state moltissime le famiglie arcobaleno che sono scese in campo per ciò che concerne il decreto legge Cirinnà sulle unioni civili. “ Andremo in piazza e saremo vicini ad un pezzo molto importante della società civile , numerose associazioni, istituzioni,partiti e molte altre organizzazioni hanno acconsentito in massa all’annuncio sulle unioni civili e hanno fatto sapere che saranno presenti molte associazioni ai presidi,Uniti possiamo fare un flashmob,portandoci dietro orologi e sveglie per coordinare e dare brio al Paese”
    “tantissime sveglie si sono accese ieri in tutto il Paese e adesso il Parlamento almeno le ascolti” queste dichiarazioni le ha fornite l’arcigay che fa un rendiconto su queste numerose manifestazioni tenute in molte delle nostre piazze italiane

    L'articolo  Le Famiglie arcobaleno sono scese in piazza ieri per aderire alla legge per le unioni civili sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.


    0 0

    Accordo doveva essere, accordo sarà. L’Italicum, così come revisionato dalla Consulta (leggere qui), che lo ha privato del ballottaggio, non garantisce la tanto agognata governabilità. Troppo alta in effetti appare l’asticella del 40% per il premio di maggioranza, traguardo che nessuna compagine al momento sembra in grado di raggiungere. Sicché dopo le sforbiciate dei giudici… Continua Legge elettorale giovedì alla Camera

    L'articolo Legge elettorale giovedì alla Camera sembra essere il primo su Periodico Italiano Daily.